Sportello Privacy

Sportello Privacy presso Confindustria Piacenza

A partire dal 25 maggio 2018 le aziende dovranno essersi allineate ai dettami del regolamento europeo 2016/679 in materia di privacy.

Il regolamento, entrato in vigore il 24 maggio 2016, prevede un adeguamento alle nuove tecnologie garantendo maggiori opportunità e tutele per cittadini ed imprese, affronta temi innovativi come il diritto all'oblio o la portabilità dei dati ed introduce semplificazioni e sgravi burocratici. In parallelo è prevista una responsabilizzazione delle aziende, che saranno tenute (per non incorrere in rilevanti profili sanzionatori) a documentare e personalizzare il proprio sistema di conformità.

Al fine di supportare le aziende nelle scelte strategiche e nella progettazione di un percorso di adeguamento graduale, completo e non frettoloso, l'Associazione, in collaborazione con Galli Data Service, ha dato vita allo “Sportello privacy”, strumento di incontro gratuito con esperti della materia che garantiranno la loro presenza per 2 giorni al mese a partire da giovedì 6 ottobre 2016.

Ogni appuntamento dovrà essere preventivamente concordato telefonicamente contattando Alessandro Molinari (tel. 0523/450419 –  )